PERCHE' INVESTIRE IN ORO

Investimento in oro? Proteggi i tuoi risparmi a lungo termine

Investire in oro, tramite l’acquisto di lingotti o monete può rappresentare un’operazione consigliata per proteggere i tuoi risparmi. Infatti l’acquisto di oro fino è considerato uno dei metodi più consigliati nella diversificazione dell’investimento, in grado di fornire sicurezza in termini di mantenimento del valore e facilità di rivendita. L’attuale andamento dei mercati finanziari, vittima di forte instabilità, assieme all’inflazione che sta caratterizzando questo periodo, hanno creato una forte riduzione dei risparmi di molte persone.

Tutto ciò può essere evitato con l’investimento in oro, il quale presenta costi di mantenimento minori, fisicità dei risparmi e una protezione verso l’inflazione. Per questo, dall’avvento dell’ultima crisi economica del 2008, sempre più persone stanno investendo i propri averi su questo metallo prezioso che ha mostrato, negli ultimi venti anni, una crescita esponenziale.

Liquidità facile ed immediata

Proteggi e aumenta i tuoi risparmi a lungo termine

Privo di tassazione in aquisto e possesso

Valore universalmente riconosciuto

ANDAMENTO GRAFICO

Consulta il grafico dell’andamento dell’oro in tempo reale. L’oro subisce oscillazioni giorno per giorno, ciò è il motivo per cui l’investimento va considerato sul lungo periodo. Visionando la fase temporale massima del grafico, infatti, sarà possibile vedere l’andamento crescente dell’oro ancora in corso. 

CARATTERISTICHE ORO

L’unità di misura utilizzata a livello internazionale per la misurazione del peso dell’oro è chiamata Oncia Troy. Nella tabella è possibile comparare questa unità di misura con il più comune chilogrammo.

tabella peso
Purezza oro

L’unità di misura utilizzata per la purezza viene espressa in millesimi, considerando la percentuale di oro su mille parti. In gioielleria questo valore viene espresso in carati.

L’unità di misura utilizzata per la purezza viene espressa in millesimi, considerando la percentuale di oro su mille parti. In gioielleria questo valore viene espresso in carati.

Purezza oro
Uomo con dietro un caveaux di una banca

Perchè Preferire l'Oro alle Banche

    • Su conti sopra i 5.000,00€ si pagano imposte 
    • In caso di crisi finanziaria della banca, i correntisti possono essere chiamati a sostenere parte dei costi di salvataggio 
    • Con l’inflazione diminuisce il potere di acquisto della moneta 
    • Non vi è la possibilità di pignoramento da parte del fisco
    • In presenza di tassa patrimoniale potreste subire prelievi straordinari dallo Stato.

 

Inizia ad investire

Scrivici e ti aiuteremo subito ad investire nell’oro.
Non paghi nessun costo di consulenza.

Contattaci

A tua disposizione per informazioni e dettagli

Viale C. Colombo n° 2A, Ancona (AN)

    Scrivici