LINGOTTI

Lingotti

il futuro dell’oro fino da investimento

I lingotti sono nella concezione comune, l’oro da investimento per eccellenza, oltre il modo migliore per conservare i propri risparmi. L’acquisto dell’oro in tale forma è un trend crescente negli ultimi anni, poiché è divenuto una forma di investimento accessibile al vasto pubblico solo recentemente, questo grazie a tagli di piccolo peso che arrivano fino a 5gr.

La purezza dell’oro è misurata in carati o in millesimi. L’oro puro ad esempio,  ha millesimi pari a  1000  ed è classificato come 24 carati. Tuttavia, i lingotti d’oro comunemente disponibili sul mercato sono solitamente leggermente meno puri per garantire la loro durabilità. Questi comunemente hanno una percentuale di oro puro pari a 999,9%, equivalente sempre a 24 carati. Detto ciò quindi, è importante conoscere la purezza dell’oro nel lingotto che state acquistando, poiché influisce sul suo valore.

Nonostante le diverse grammature disponibili, il nostro consiglio è quello di acquistare un singolo lingotto e non diversi con grammatura minore. Questo consiglio deriva dal fatto che minore sarà il peso del lingotto e più alto sarà il prezzo di acquisto a parità di quotazione dell’oro. Questi prodotti in oro fino posso essere acquistati esclusivamente presso banche oppure operatori in oro specializzati come Italia Oro srl. L’investimento in lingotti d’oro può essere una strategia efficace per diversificare il vostro portafoglio di investimenti. Gli investimenti in oro hanno dimostrato di avere una correlazione inversa con altri asset, come azioni o obbligazioni, il che significa che l’oro può agire come un’assicurazione contro la volatilità del mercato.

Nonostante le diverse grammature disponibili, il nostro consiglio è quello di acquistare un singolo lingotto e non diversi da grammatura minore. Questo consiglio deriva dal fatto che minore sarà il peso del lingotto e più alto sarà il prezzo di acquisto a parità di quotazione dell’oro. Questi prodotti in oro fino posso essere acquistati esclusivamente presso banche oppure operatori in oro specializzati come Italia Oro srl. L’investimento in lingotti d’oro può essere una strategia efficace per diversificare il vostro portafoglio di investimenti. Gli investimenti in oro hanno dimostrato di avere una correlazione inversa con altri asset, come azioni o obbligazioni, il che significa che l’oro può agire come un’assicurazione contro la volatilità del mercato.

regalo lingotto

IL REGALO PIU’ IMPORTANTE

Il lingotti rappresenta un regalo di estrema importanza utile alla conservazione e accrescimento del valore investito nel lungo periodo. Un oggetto di sicuro successo e dunque sempre apprezzato. Adatto a cerimonie importanti come battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, anniversari e occasioni speciali.

Inizia ad investire

Scrivici e ti aiuteremo subito ad investire nell’oro.
Non paghi nessun costo di consulenza.

Contattaci

A tua disposizione per informazioni e dettagli

Viale C. Colombo n° 2A, Ancona (AN)

    Scrivici